Prosegue la stagione a pieno ritmo dei gruppi minibasket del Basket Senzatesta Osimo. Da evidenziare il gruppo Scoiattoli 2015, con alla guida coach Andrea Mosca. “Sono felice di allenare per il secondo anno questo gruppo – afferma coach Mosca – rispetto allo scorso anno abbiamo avuto un forte incremento di ragazzi. È una squadra unita, i ragazzi seguono le indicazioni e hanno tanta voglia di giocare e divertirsi. Siamo orgogliosi del buon lavoro che stiamo effettuando”.
Un gruppo intermedio tra i più piccoli e i gruppi che poi passeranno al settore giovanile agonistico, ed è importante il lavoro di crescita. “Si parte dal gioco – prosegue Mosca – Dalle prime indicazioni tecniche si iniziano a mettere in campo i primi concetti e i primi termini che si svilupperanno andando avanti. Sono felice della collaborazione con coach Micheal Bagnarelli e della grande crescita che vediamo in questi ragazzi giorno dopo giorno”.
Da diverse stagioni coach Andrea Mosca è nei ranghi tecnici del Centro Minibasket. “Qui è un ambiente fantastico – prosegue Mosca – si lavora molto bene grazie ad un’ottima società. C’è sempre una bella attenzione da parte di Paolo Bianconi, sempre presente e molto attento, oltre all’organizzazione curata da Paolo Piccinini. Sono molto orgoglioso dell’ottima collaborazione tra i vari gruppi e continuando così abbiamo ottime prospettive future”.