Da circa un mese i giovani del Basket Senzatesta Osimo sono a lavoro con il neo preparatore fisico Claudio Micheloni. Un lavoro importante per i ragazzi arancioneri, propedeutico in vista dell’avvio della stagione 2022/2023. Tanto entusiasmo per i “senza testa” che si sono messi fin da subito a disposizione del nuovo preparatore che ha portato la sua esperienza al servizio della società di Piazzale Bellini. Un lavoro intenso e diverso in base alle fasce d’età come ci spiega lo stesso Micheloni.
“Ho trovato disponibilità e ragazzi già educati al lavoro – afferma il preparatore fisico – Stiamo facendo un lavoro di forza in palestra con pesi e/o elastici, con carichi adeguati in base all’età dei ragazzi. Abbiamo anche lavorato sull’aspetto metabolico. Siamo in un settore giovanile quindi di lavoro da fare ce n’è tanto ma, come ripeto, con disponibilità e motivazione ed un lavoro di squadra cresceremo ancora”.
L’inizio dei diversi campionati si avvicina e siamo certi che i nostri ragazzi arriveranno più pronti che mai per questi appuntamenti.