Una delle figure chiave nello staff tecnico Basket Senzatesta Osimo è sicuramente quello della preparatrice fisica. Da anni i giovani leoni vengono seguiti passo passo da Caterina Biondini, una figura assai importante per la sua elevata professionalità. Abbiamo chiacchierato con lei in merito ad alcuni aspetti.
– Ciao Caterina come è stato impostare quest’anno la preparazione (considerando il parziale stop dell’anno scorso ed i due mesi del 2022)
“Quest’anno come già successo negli scorsi da quando é iniziata la pandemia, è ancora più importante rivalutare, programmare nuovamente “aggiustare” in itinere gli obiettivi tenendo in considerazione gli stop, il numero di contagi e le partite da recuperare che si stanno concentrando in questa parte dell’anno”.
– Su che aspetti lavori maggiormente con i ragazzi (considerando anche le differenti fasce d’età)?
“Ogni gruppo ha degli obiettivi e priorità differenti in base alle necessità, alle richieste del RT e degli allenatori e ovviamente alle fasce di età. I più piccoli lavorano più su aspetti propedeutici e le basi utili ai nostri fondamentali; con i più grandi il lavoro precedentemente svolto ci consente un’attività più specifica”.
– Cosa ti ha spinto ad accettare anche quest’anno il progetto Basket Senzatesta?
“Credo nella continuità di un percorso”.